Bilocale zona Metropolitana piazza Rivoli

Descrizione

Appartamento garantito Turinhouse.

 


 

APPARTAMENTO AFFITTATO

 


 

PRIVATO affitta BILOCALE ristrutturato e arredato in zona Piazza Rivoli.

L’appartamento è costituito da 1 cucina abitabile, 1 bagno, 1 sgabuzzino, 1 grande camera da letto, 1 balcone lato strada. E’ inoltre disponibile un 1 grande balcone lato cortile, utilizzabile per stendere, il cui uso è condiviso con un altro alloggio. Appartamento con due arie e bagno finestrato. Inclusa cantina al piano interrato.

40 mq calpestabili, completamente arredato, dotato di:

  • cucina con lavello doppia vasca, piano cottura a gas e cappa filtrante (non previsti pensili)
  • frigorifero con freezer
  • lavatrice
  • microonde
  • luci a led
  • caldaia a condensazione di nuova generazione con cronotermostato wifi
  • tavolo cucina con sedie
  • due poltrone per la cucina – sala
  • armadio camera (due moduli a due ante ciascuno- vedere planimetrie del progetto in galleria foto e relativo screenshot mondoconvenienza del singolo modulo)
  • due letti singoli o matrimoniale (materasso in memory foam – vedere screenshot mondoconvenienza nella gallery) affinchè la stanza possa essere usata come STANZA MATRIMONIALE oppure come STANZA DOPPIA, con due letti separati
  • cassettiera
  • scrivanie con sedia (in caso di affitto come doppia forniremo la seconda scrivania)
  • 2 librerie
  • mobile bagno con cassetti e specchiera (vedere screenshot mondoconvenienza nella gallery)

L’alloggio non includerà lavastoviglie nè asciugatrice nè forno nè condizionatore. Sarà però possibile installare a vostra cura e spese questi elettrodomestici, per i quali sono presenti le relative predisposizioni.

Predisposizione anche per Fibra, telefono e Antenna tv che saranno da collegare a cura e spese dell’inquilino se interessato al servizio.

Nella sezione Foto potete vedere i progetti di arredamento. La stanza (unica stanza poiché si tratta di un bilocale) è stata progettata con arredo modulabile in funziona dell’uso come doppia (con letti separati) o matrimoniale. Il divano della cucina non verrà inserito. Al suo posto saranno fornite due poltrone, che vi permetteranno di rendere l’ambiente modulabile a vostro piacimento.

L’immobile è oggetto di ristrutturazione totale, e possiamo stimare la disponibilità per l’affitto nella seconda metà di SETTEMBRE 2024.

 

ATTENZIONE

Fino a fine lavori non potremo prendere impegni per nessuna decorrenza. Attualmente la camera da letto è pronta e stiamo terminando il montaggio della cucina. Rimane la caldaia e relativo collaudo, per la quale dovrebbe intervenire l’artigiano entro il 10 settembre.

 

Alloggio già visitabile. Attualmente in corso il montaggio dei mobili cucina. Rimangono poi solamente alcuni ritocchi, prettamente estetici e non funzionali, ed il montaggio della caldaia a gas e relativo collaudo impianto.

Entro due isolati da casa trovate:

  • due supermercati
  • farmacia
  • bar tabacchi
  • fermata autobus

A meno di cinque minuti a piedi da casa trovate:

  • punto di consegna pacchi amazon
  • panetteria
  • Poste
  • banche
  • la via commerciale Nicola Fabrizi, con negozi di ogni tipologia

La fermata della Metropolitana Rivoli (in piazza Rivoli) si trova a 600 metri da casa ed è facilmente raggiungibile a piedi.

Il parco della Pellerina (ex parco Mario Carrara, già Parco Vittime nel Rogo dello Stabilimento ThyssenKrupp) si trova ad 1 km da casa, così come corso Regina Margherita e relativo imbocco per la tangenziale. L’elegante Parco della Tesoriera, con la storica biblioteca, si trova a soli 500 m da casa.

L’appartamento sarà disponibile per 12 mesi con possibilità di prolungamento e con possibilità di richiedere la residenza anagrafica. Se foste stranieri, con necessità di eseguire le pratiche per l’idoneità alloggiativa, precisiamo che non siamo in grado di fornire alcun tipo di documento o assistenza per tale pratica che, nel caso, sarebbe a vostra completa cura e carico.

Valutiamo, in subordine, anche proposte di affitto per breve periodo (preferibilmente non meno di 6 mesi) con relativo incremento del canone di locazione (da concordarsi).

Applicheremo cedolare secca, quindi nessuna spesa o tasse di registrazione, sugli affitti di breve periodo. Per eventuale contratto di medio e lungo periodo potremmo non essere in grado di applicare la cedolare secca e dunque in tale ipotesi saranno dovuti i bolli sul contratto ed il 50% dell’imposta di registro secondo la normativa vigente.  Nel contratto sarà prevista una clausola per cui, per affitto di lungo periodo, in caso di recesso del conduttore prima di un anno di locazione, sarà dovuto il rimborso della quota tasse a carico del locatore e comunque delle tasse di chiusura contratto secondo normativa vigente.

 


Canone di affitto euro 690.

Altre spese mensili:

  • spese condominiali euro 59 (incluso consumo acqua per una persona, euro 69 per due persone)
  • tassa rifiuti 15 euro (per un occupante, per due occupanti 22 euro)
  • revisione caldaia annuale e controllo fumi euro 9 (dovuta solo per i mesi di effettiva permanenza)
  • bollette di luce e gas (per piano cottura, acqua calda sanitaria e riscaldamento), da rimborsare secondo consumi, la cui bolletta può rimanere intestata a mio nome (in tal caso è richiesto il versamento mensile di euro 120 a titolo di acconto – ovviamente in caso di consumi inferiori provvederò a restituirvi il relativo credito)

 

Caparra di due mensilità sul valore di affitto e spese – nessun costo di agenzia o intermediazione.

L’alloggio è predisposto per collegamento internet, ad oggi assente. Questo vi consente di decidere se attivare o meno il servizio e affrontare il relativo costo. Il condominio è raggiunto, tra gli altri, da Ultrafibra Fastweb fino a 2,5 Gbits/s (ad oggi il servizio è proposto sul loro sito a euro 26,95 al mese).

Impianti di luce e gas di nuova realizzazione, regolarmente funzionanti e certificati, così come gli impianti idraulico e termoidraulico.

Nella camera da letto è installata una tapparella elettrica.

Trovate nella sezione foto lo screenshot con le statistiche dei consumi delle bollette luce e gas degli ultimi due anni di un altro appartamento con metratura similare (NB nella valutazione dei consumi non dovete considerare le fatture a credito e tenere conto, per i consumi gas, che in quell’alloggio è presente cappotto isolante interno).

Sulla base di tali consumi, considerando che il riscaldamento è autonomo, viene richiesto mensilmente il pagamento di un acconto utenze, come sopra dettagliato, qualora queste rimangano intestate a mio nome. Ovviamente, nel caso in risultasse un credito a vostro favore, vi verrà restituita tale cifra, senza trattenuta di spese o commissioni. Se foste interessati a subentrare all’intestazione delle utenze potremo prendere in considerazione la richiesta con la premessa che ogni costo di chiusura contratto, voltura e successiva voltura e riattivazione a fine contratto, sarà a vostro esclusivo carico e dovrà essere versato il relativo importo a titolo di acconto ad inizio contratto. Nel caso in cui le utenze rimangano intestate a nostro nome, provvederemo noi al pagamento delle stesse ma non sarà dovuta alcuna commissione o rimborso spese: dovrete rimborsare solo l’importo della bolletta.

Precisiamo da subito che non possiamo consentire il cambio dei fornitori di luce e gas qualora le utenze rimangano a nostro nome.

Il lato cucina ha praticamente una veranda poichè affaccia sul corridoio condominiale, chiuso rispetto all’esterno da una vetrata (qui si trova il balcone comune su cui è possibile stendere) e sul ballatoio delle scale, creando sostanzialmente una sorta di veranda.


I letti hanno doghe in legno, materasso in memory foam e sono privi di bordi, per poter essere avvicinati ed utilizzati come letto matrimoniale.

L’appartamento è ideale per massimo due persone. Precisiamo di non essere interessati ad affitti con più di due occupanti stabili.

Affittiamo preferibilmente a studenti o giovani lavoratori fuori sede.

A seconda dei casi potremmo dover richiedere la garanzia di un genitore e/o una caparra di tre mesi anzichè due mesi.

Valutiamo proposte di affitto anche da parte di stranieri purchè in possesso di regolare permesso di soggiorno e redditi certificati e dimostrabili presso aziende italiane. Non possiamo verificare documentazione estera dunque non possiamo considerare tali redditi. Nel caso in cui non aveste redditi in Italia o garanti con redditi da lavoro dipendente in Italia, qualora prendessimo in considerazione una vostra proposta di affitto, saremo costretti a chiedere 3 mesi di deposito di affitto + spese.

Gli studenti stranieri possono presentare copia di eventuale borsa di studio Edisu o equivalente.

Causa problematiche di allergia con possibili futuri inquilini non posso accettare animali in questo appartamento (potremo valutare richiesta da parte di proprietari di animali solo previo pagamento anticipato di apposita polizza assicurativa su eventuali danni nonchè di tutte le spese future di pulizia alloggio e materassi da parte di ditta specializzata che rilasci a fine lavoro apposita certificazione con presa in carico del rischio di problematiche da parte di futuri occupanti dell’immobile ed il pagamento di tre mensilità di caparra anzichè due).

Nel cortile interno è disponibile un posto bici.

Condominio dei primi del 900, molto ben manutenuto, le cui facciate interne ed esterne sono appena state ristrutturate.

Appartamento situato al terzo piano senza ascensore. Sono attualmente in corso gli studi per valutare l’installazione dell’ascensore però al momento non ci sono informazioni in merito.

Trattandosi di immobile storico, l’accesso degli alloggi era originariamente su ballatoio comune. Negli anni ’80 è stata aggiunta una vetrata su lato cortile che dunque crea una veranda davanti all’appartamento, lato cortile, utilizzata dagli inquilini dell’appartamento adiacente per l’accesso a casa e su cui affacciano finestre di bagno e cucina di questo alloggio (vedere planimetria allegata nella apposita sezione dopo il testo dell’annuncio in cui risulta ancora il cucinino, che è stato eliminato).

Le planimetrie allegate nella sezione foto sono relative alla composizione dell’immobile dopo la ristrutturazione, con eliminazione della zona cucinino per creazione cucina living, ma indicative per quanto riguardano gli arredi.

Le fotografie sono aggiornate alla data del 25/8/2024 e ne caricheremo di nuove appena il proseguimento dei lavori lo renderà possibile.

La pavimentazione dei tutto l’appartamento, ad esclusione del bagno che sarà piastrellato con Gres Porcellanato, sarà realizzata con pavimento flottante in SPC finto legno (realizzato con polimeri e polvere di pietra che, a differenza dei classici laminati, non teme l’acqua).

Al momento i serramenti sono in alluminio con doppio vetro. Ci riserviamo la possibilità per il futuro di sostituirli.

Classe energetica in corso di assegnazione.

Alloggio con esposizione est – ovest.  

 

 

Affittiamo anche a distanza con visite virtuali via WhatsApp. 

Contratto regolarmente registrato, valido per detrazioni e richiesta borse di studio.

 

Il video allegato è meno aggiornato delle foto ed ha il solo scopo di mostrare la disposizione di casa. Ne faremo uno nuovo appena possibile.

 


ATTENZIONE In caso vogliate contattarmi per una visita, vi chiedo la cortesia inviare una breve descrizione delle vostre esigenze (se siete studenti o lavoratori -nel caso indicare lavoro e tipo di contratto-, quanti siete, da quando e per quanto tempo vorreste affittare l’appartamento, etc) perchè in caso contrario, ricevendo molte richieste di informazioni, non sarò in grado di rispondervi. Per la stessa ragione vi chiedo cortesemente, prima di contattarmi, di leggere attentamente l’annuncio poichè troverete risposta alla maggior parte delle vostre domande. Per eventuale CONTATTO DIRETTO potete utilizzare l’apposito form oppure scrivere via mail o via Whatsapp ai recapiti visibili sotto l’immagine profilo di questo annuncio. Purtroppo in questo periodo non riesco a gestire contatti telefonici. Grazie per la comprensione.


Appartamento garantito Turinhouse.

 


Questa soluzione non fa al caso tuo? CLICCA QUI per un elenco completo degli altri alloggi di mia proprietà.


c12  

Planimetrie

  • Annuncio di: Offerta casa
  • Tipologia sistemazione: Appartamento , Stanza
  • Città: TORINO
  • Tipo appartamento: Bilocale (camera e cucina)
  • N. massimo inquilini casa: 2
  • Privato o Agenzia: Privato
  • Durata minima affitto: 4 mesi
  • Tipo stanza: Stanza doppia (2 posti letto)
  • Arredato: Si
  • Intestazione bollette: Bollette intestate al proprietario, non necessaria la voltura

Indirizzo

  • VIA PIETRINO BELLI 41 TORINO

Video

  • ID: 22178
  • Pubblicato: 14 Luglio 2024
  • Ultimo aggiornamento: 16 Settembre 2024
  • Visite: 7995