Bilocale ristrutturato a 700m da Piazza Statuto

Descrizione

 

 

Appartamento garantito Turinhouse.

 


 

AFFITTATO

 


PRIVATO affitta BILOCALE ristrutturato e arredato a 700m da Piazza Statuto (via Caserta 8).

L’appartamento è costituito da cucina abitabile con angolo soggiorno, bagno e grande camera da letto, balcone lato strada. E’ inoltre disponibile un grande balcone lato cortile, utilizzabile per stendere, il cui uso è condiviso con un altro alloggio (trattasi di tipico ballatoio comune anche se l’appartamento in questione è accesso dal vano scale).

Volendo, disponibilità di piccola cantina al piano interrato.

Alloggio di 42 mq calpestabili, completamente arredato, dotato di:

  • cucina con lavello doppia vasca, piano cottura a gas e cappa filtrante
  • possibilità di fornitura di stoviglie e/o biancheria per affitti di breve periodo
  • frigorifero con freezer
  • lavatrice (incassata nel mobile della cucina – non la vedete in foto)
  • microonde
  • luci a led
  • caldaia a condensazione di nuova generazione con cronotermostato wifi e termovalvole
  • tavolo cucina con sedie
  • divano con chaise longue stile industrial
  • armadio camera (due moduli a tre ante ciascuno per consentire eventuale spostamento e uso stanza da matrimoniale a “doppia” con due letti singoli separati)
  • due letti singoli o matrimoniale (materasso in memory foam – vedere screenshot mondoconvenienza nella gallery)
  • cassettiera
  • 2 scrivanie con sedie
  • mobile bagno con cassetti e specchiera

L’immobile è stato oggetto di ristrutturazione totale a giugno 2022.

 

 

Al momento l’alloggio è occupato. Stiamo inserendo con anticipo l’annuncio di affitto però valuteremo eventuali visite, compatibilmente con le esigenze degli attuali inquilini, a partire dal 15 settembre 2023.

Entro pochi isolati da casa trovate:

  • Ipercoop Parco Dora e vari supermercato
  • farmacia
  • bar tabacchi
  • fermata Autobus 52, 60, 67, 226, 3, 16 CS, 72, 72/, W60
  • Metropolitana Porta Susa a 1 km
  • la zona commerciale di via Livorno
  • il Parco Dora
  • la stazione Ceres per l’aeroporto di Caselle
  • Tangenziale a 1.6 km

L’appartamento sarà disponibile per 12 mesi con possibilità di prolungamento e con possibilità di richiedere la residenza anagrafica.

Valutiamo, in subordine, anche proposte di affitto per breve periodo (preferibilmente non meno di 6 mesi) con relativo incremento del canone di locazione (da concordarsi).

Qualora applicassimo la cedolare secca, non sarebbe prevista nessuna spesa o tasse di registrazione. Tale opzione è quasi certa per affitto di breve periodo. Precisiamo però che dobbiamo chiedervi la disponibilità a stipulare un nuovo contratto, senza applicazione della cedolare secca, per scadenze successive al maggio 2023. Per eventuale contratto di medio e lungo periodo potremmo non essere in grado di applicare la cedolare secca e dunque in tale ipotesi saranno dovuti i bolli sul contratto ed il 50% dell’imposta di registro, secondo quanto previsto dalla normativa vigente.

Utilizziamo i testi dei contratti di locazione Ministeriali.

Canone di locazione, tutte le spese escluse:

  • affitto euro 900 per locazione di 1 o 2 mesi
  • affitto euro 850 per locazione dai 3 ai 5 mesi
  • affitto euro 800 per locazioni di 6 mesi esatti
  • affitto euro 690 per affitto della durata certa ed esatta di 12 mesi (questa è la nostra ricerca prioritaria)

Precisiamo che:

  • tale ipotesi è quella da noi preferita
  • al momento non siamo interessati ad affitti giornalieri o settimanali
  • che se foste studenti, valuteremmo con interesse il rinnovo, a settembre, di ulteriori 12 mesi (esatti e certi)
  • che anche per periodi brevi richiediamo il versamento della caparra
  • che i prezzi indicati non sono trattabili.
  • la gestione dell’alloggio è affidata a mia madre, che non parla inglese, nè francese nè spagnolo, dunque non potremo che valutare proposte da parte di stranieri che al mio rientro in città, ovvero da gennaio 2024

Caparra di due o tre mensilità sul valore totale di affitto e spese. Nessun costo di agenzia o intermediazione.

Altre spese mensili non comprese nel canone di affitto:

  • spese condominiali euro 62 (incluso consumo acqua per una persona, euro 66 per due persone)
  • tassa rifiuti 14 euro (per un occupante, per due occupanti 22 euro)
  • revisione caldaia annuale e controllo fumi euro 9 (dovuta solo per i mesi di effettiva permanenza)
  • bollette di luce e gas (per piano cottura, acqua calda sanitaria e riscaldamento), da rimborsare secondo consumi, la cui bolletta può rimanere intestata a mio nome (in tal caso è richiesto il versamento mensile di euro 130 a titolo di accontoovviamente in caso di consumi inferiori provvederò a restituire quanto dovuto al centesimo)

Cortesemente, prima di contattarci, verificate che il vostro budget sia compatibile con la spese complessiva di affitto e spese come sopra esposte.

L’alloggio è predisposto per collegamento internet. Potete valutare di rilevare il contratto dell’attuale inquilino o sottoscriverne uno nuovo. Questo vi consente di decidere se attivare o meno il servizio e affrontare il relativo costo.

Il condominio è raggiunto, tra gli altri, da Ultrafibra Fastweb fino a 2 Gbits/s (ad oggi il servizio è proposto sul loro sito a euro 29,95 al mese).

Impianti di luce e gas di nuova realizzazione, regolarmente funzionanti e certificati, così come gli impianti idraulico e termoidraulico.

Trovate nella sezione foto lo screenshot con le statistiche dei consumi delle bollette luce degli ultimi 12 mesi. Media consumi mensili su base 12 mesi (al 15/06/2024): euro 59.36 per la luce ed euro 75,65 per il gas. ATTENZIONE, tali consumi, pur dipendendo dal prezzo della materia prima e dai vostri consumi, possono verosimilmente essere ridotti da un attendo uso degli apparati (la statistica considera una permanenza di almeno sei mesi di una coppia con bambino piccolo che utilizzava molto il riscaldamento invernale ed un condizionatore portatile in estate).

Sulla base di tali consumi, considerando che il riscaldamento è autonomo, viene richiesto mensilmente il pagamento di un acconto utenze qualora queste rimangano intestate a mio nome (come indicato poco sopra, nella sezione Altre Spese). Ovviamente, nel caso in risultasse un credito a vostro favore, vi verrà restituita tale cifra, senza trattenuta di spese o commissioni. Nel caso in cui le utenze rimangano intestate a nostro nome, provvederemo noi al pagamento delle stesse ma non sarà dovuta alcuna commissione o rimborso spese: dovrete rimborsare solo l’importo della bolletta, che puntualmente vi inoltreremo in formato digitale e che verrà inserita in un apposito file con voi condiviso per monitorare l’importo delle bollette rispetto agli acconti versati. Nel caso in cui i versamenti degli acconti fossero nettamente superiori alle bollette, possiamo decidere di ridurre l’acconto o procedere a rimborsarvi il credito via bonifico. Precisiamo da subito che non possiamo consentire il cambio dei fornitori di luce e gas qualora le utenze rimangano a nostro nome.  Se foste interessati a subentrare all’intestazione delle utenze (richiesta che valuteremo solo per durate di affitto superiori ai 12 mesi) potremo prendere in considerazione la richiesta con la premessa che ogni costo di chiusura contratto, voltura e successiva voltura e riattivazione a fine contratto, sarà a vostro esclusivo carico e dovrà essere versato il relativo importo a titolo di anticipo ad inizio contratto. 

 


 

I due letti singoli hanno doghe in legno, materasso in memory foam e sono privi di bordi, per poter essere avvicinati ed utilizzati come letto matrimoniale. L’appartamento è ideale per due persone. Non consideriamo richieste per un numero superiore di occupanti. Precisiamo di non essere interessati ad affitti con più di due occupanti stabili.

Affittiamo preferibilmente a studenti o giovani lavoratori fuori sede. A seconda dei casi potremmo dover richiedere la garanzia di un genitore e/o una caparra di tre mesi anzichè due mesi. Valutiamo proposte di affitto anche da parte di stranieri purchè in possesso di regolare permesso di soggiorno e redditi certificati e dimostrabili presso aziende italiane. Non possiamo verificare documentazione estera dunque non possiamo considerare tali redditi. Gli studenti stranieri possono presentare documentazione in originale di eventuale borsa di studio Edisu o equivalente, che considereremo come reddito solo se già accreditata sul vostro conto corrente.

Causa problematiche di allergia con possibili futuri inquilini non posso accettare animali in questo appartamento (potremo valutare richiesta da parte di proprietari di animali solo previo pagamento anticipato di apposita polizza assicurativa su eventuali danni nonchè di tutte le spese future di pulizia alloggio e materassi da parte di ditta specializzata che rilasci a fine lavoro apposita certificazione con presa in carico del rischio di problematiche da parte di futuri occupanti dell’immobile e comunque il pagamento di tre mensilità di caparra anzichè due).

Nel cortile interno è disponibile un posto bici. Condominio dei primi del 900, molto ben manutenuto. Appartamento situato al secondo piano senza ascensore. L’alloggio non è dotato di forno ma è stato predisposto affinchè ne sia possibile montaggio e l’allacciamento a vostra cura e spese, previo eventuale accordo, e solo per durate di affitti superiori all’anno.

Onde evitare discussioni con il resto del condominio, preferiamo non affittare a chi avesse necessità di impartire lezioni di musica dentro l’appartamento o comunque di suonarne uno con periodicità. Se fosse il vostro caso, segnalatecelo cortesemente come prima cosa, indicandoci strumento e relative necessità, e faremo il possibile per capire se si tratterebbe di una soluzione compatibile con il quieto vivere comune.

La pavimentazione dei tutto l’appartamento, ad esclusione del bagno, piastrellato con Gres Porcellanato, è stata realizzata con pavimento flottante in SPC finto legno (realizzato con polimeri e polvere di pietra che, a differenza dei classici laminati, non teme l’acqua).

Alloggio con esposizione nord/estovest.  

 

 

Affittiamo anche a distanza con visite virtuali via WhatsApp. 

 

Contratto regolarmente registrato, valido per detrazioni e richiesta borse di studio.    

In caso di affitti brevi, sarebbero a carico dei conduttori tutte le altre eventuali spese e imposte, come tassa di soggiorno etc.


 

ATTENZIONE In caso vogliate contattarmi per una visita, vi chiedo la cortesia inviare una breve descrizione delle vostre esigenze (se siete studenti o lavoratori -nel caso indicare lavoro e tipo di contratto-, quanti siete, da quando e per quanto tempo vorreste affittare l’appartamento, etc) perchè in caso contrario, ricevendo molte richieste di informazioni, non sarò in grado di rispondervi.

Per la stessa ragione vi chiedo cortesemente, prima di contattarmi, di leggere attentamente l’annuncio poichè troverete risposta a tutte le vostre domande.

Preciso che purtroppo, visto il numero di richieste che verosimilmente riceverò, non potròa gestire contatti telefonici.

Grazie per la comprensione.

 


Appartamento garantito Turinhouse.

 


Questa soluzione non fa al caso tuo? CLICCA QUI per un elenco completo degli altri alloggi di mia proprietà.


c11

Planimetrie

  • Annuncio di: Offerta casa
  • Tipologia sistemazione: Appartamento , Stanza
  • Città: TORINO
  • Quartiere: San Donato
  • Tipo appartamento: Bilocale (camera e cucina)
  • Inquilini accettati: Lavoratori , Studenti , Studenti stranieri
  • Offerta rivolta a: Donne , Uomini
  • Chi abita oggi la casa: Nessuno
  • Durata contratto: 1 anno o superiore , 1 mese - Turistico , Giornalieri-settimanali , Tra 1 e 11 mesi
  • N. massimo inquilini casa: 2
  • Privato o Agenzia: Privato
  • Tipo stanza: Stanza doppia (2 posti letto)
  • Genere attuali inquilini (casa): Casa libera
  • Genere inquilini (stanza doppia): Stanza libera
  • Possibilità di visita a distanza: Si (skype, whatsapp, telegram etc)
  • Possibilità di affitto a distanza: Si
  • Caparra: 2 o 3 mensilità euro
  • Possibilità di richiedere la residenza in alloggio: Da valutare
  • Ammesso fumare: No
  • Accettati stranieri: Si
  • Animali ammessi: Da valutare
  • Arredato: Si
  • Letto: Due letti singoli , Matrimoniale
  • Piano alloggio: 2
  • Riscaldamento: Autonomo a gas
  • Posto bici: Interno cortile
  • Classe energetica: In assegnazione
  • Intestazione bollette: Bollette intestate al proprietario, non necessaria la voltura

Caratteristiche - Accessori

  • Boiler a gas
  • Cantina
  • Cortile
  • Cucina a gas
  • Lavatrice
  • Microonde
  • Parcheggio pubblico gratuito
  • Salotto
  • ID: 22574
  • Pubblicato: 9 Maggio 2024
  • Ultimo aggiornamento: 19 Luglio 2024
  • Visite: 3152