Termini e condizioni

Termini e Condizioni di utilizzo del sito Turinhouse.it

Il sito web TurinHouse.it (di seguito “Sito”) ed il marchio TurinHouse sono di proprietà di Giancarlo Orimi (di seguito: “Titolare”). 

L’accesso al Sito e alle informazioni in esso contenute comportano l’accettazione espressa di tutte le presenti condizioni generali di utilizzo (di seguito: “Condizioni”).

L’utilizzo del Sito attribuisce la qualifica di Utilizzatore (di seguito “Utente”). Gli utenti non sono obbligati a registrarsi per accedere al Sito in modalità informativa. L’utente che desiderasse inserire un annuncio è tenuto alla registrazione sul Sito, con la quale espressamente accetta le relative condizioni di uso, dichiarando di avere preso nota e compreso la sezione Privacy legata al trattamento dei propri dati, dei quali autorizza la pubblicazione sul Sito, in chiaro, senza necessità di registrazione degli utenti, al fine di poter essere contattato da altri Utenti interessati alla proposta di locazione.

I Servizi offerti attraverso il Sito sono gratuiti. Qualora fossero presenti annunci, spazi dedicati a Terzi, pagine di Convenzioni e Partner, questi saranno offerti a titolo completamente gratuito e ogni rapporto contrattuale tra le parti sarà regolata da specifici accordi, senza responsabilità alcuna da parte del Sito.

L’ utilizzo del Sito è consentito sia ad Utenti privati, che operano personalmente nel proprio nome ed interesse, ed Utenti professionali che operano su base professionale, in rappresentanza propria o di persone giuridiche. Nei confronti di tali utenti, il Sito non ha obblighi, nè effettua, controlli in merito all’abilitazione professionale, regolarità di posizione fiscale o contributiva, verifiche circa le richieste economiche da questi rivolte ad altri Utenti che vengono effettuate solo ed esclusivamente per proprio conto.

Il Sito non fornisce consulenza immobiliare nè alcun tipo di intermediazione.

L’utilizzo dei Servizi è limitato esclusivamente ai maggiorenni.

È fatto espresso divieto di ogni sfruttamento commerciale del Sito, diretto o indiretto, e dei servizi offerti, la cui violazione sarà perseguita a norma di legge.

L’Utente riconosce e accetta che l’uso del contenuto e/o dei Servizi offerti da Sito è a proprio esclusivo rischio e sotto la sua responsabilità.

L’Utente si impegna a utilizzare Sito e tutti i contenuti in conformità alla legge, ordine pubblico e secondo quanto previsto dalle condizioni di utilizzo, non impiegandoli per attività illecite o delittuose, contrarie alla buona fede o al buon costume, violare i diritti di terzi e/o regolamenti che violano la proprietà intellettuale, o di qualsiasi altra norma dell’ordinamento giuridico pro tempore vigente.

Il Titolare del Sito si riserva il diritto di vietare o revocare l’accesso a servizi e contenuti di Sito a proprio insindacabile giudizio e senza preavviso a qualsiasi Utente.

L’Utente non può riprodurre, trasformare, modificare, decodificare, distribuire, affittare, mettere a disposizione di chiunque o consentire l’accesso attraverso ogni forma di comunicazione al pubblico di testi, documenti, fotografie, disegni, grafica, database, software, loghi, marchi, nomi commerciali o altri segni protetti da diritti di proprietà intellettuale, senza il preventivo esplicito consenso scritto del Titolare

Il Titolare non garantisce la continuità del servizio nè di accesso nè la corretta visualizzazione delle pagine e relativi contenuti delle pagine del Sito, che possono essere impediti, ostacolati o interrotti da fattori o circostanze non soggette al proprio controllo o dovute o interventi di manutenzione ordinaria o straordinaria del Sito stesso che possono essere messe in atto senza avviso all’utenza.  Il Titolare non è responsabile per le informazioni e altri contenuti integrati in zone o siti di terzi accessibili dal Sito.

Il Titolare non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni, perdite, reclami o spese derivanti dalla perdita dei dati pubblicati sul Sito nè per l’uso improprio o scorretto da parte di terzi, ivi inclusa la sicurezza di navigazione.


L’Utente che verificasse o sospettasse l’esistenza di annunci illegali, truffaldini, sospetti o che non rispettino le regole previste da queste Condizioni, è tenuto ad inviare immediatamente apposita segnalazione alla redazione di Sito attraverso la pagina Contatti.

Il Titolare non è responsabile della veridicità, correttezza, completezza degli annunci presenti sul Sito nei confronti dei quali si riserva il diritto di cancellazione in via permanente o anche temporanea, a sua completa discrezione.

Il Sito non utilizza cookies.

L’Utente risponderà dei danni di qualsiasi tipo, ivi inclusi quelli di immagine e immateriali, che il Titolare dovesse subire, direttamente o indirettamente, in conseguenza del proprio comportamento.

Il Titolare si riserva il diritto di effettuare ogni modifica delle pagine e contenuti nonchè di interrompere il servizio, temporaneamente o definitivamente, in qualsiasi momento, così come il diritto di attivare in futuro servizi a pagamento, ivi inclusa la trasformazione di quelli attualmente già in essere.

In relazione a ogni controversia, il Tribunale competente è quello di Torino.