Chi siamo

Correva l’anno 2002 quando uno studente prendeva per la prima volta contatto con il difficile mondo degli affitti.

Negli anni a seguire la nuova realtà digitale lasciava intravedere la futura fine delle Bacheche cartacee all’interno degli Atenei e per questo alcuni studenti decidevano di creare dei gruppi sui social per facilitare la ricerca di un alloggio o di una stanza.

Nasce così il progetto Turinhouse, gestito da un gruppo di ex studenti, con il solo scopo di aiutare universitari e neolaureati nella ricerca di casa.

Ad oggi Turinhouse gestisce 6 fra i principali gruppi Facebook per affitti in Torino, dove transita il 90% degli affitti per studenti e giovani lavoratori fuori sede, italiani e stranieri.

A febbraio 2023, Turinhouse conta quasi 300 mila utenti fra iscritti ai gruppi e followers.

 

NON SIAMO UN’AGENZIA

 

Nel 2019 nasce il portale Turinhouse.it con l’obiettivo di razionalizzare la ricerca di casa organizzando in maniera articolata le decine di annunci che giornalmente vengono pubblicati su Facebook ed in soli sei mesi ottiene, e ancora mantiene, la prima pagina Google per la ricerca “torino affitti studenti”.

Il portale TurinHouse.it è gratuito, per gli inquilini e per i proprietari di casa. Il nostro obiettivo è agevolare l’incontro di domanda e offerta per tutto il mercato di Torino, creando una valida alternativa, gratuita, alle agenzie immobiliari che comunque sono benvenute nel nostro portale.

Per sostenere il nostro progetto, vi chiediamo solamente un Like alla pagina Facebook Turinhouse e di suggerire il portale ed i gruppi ai vostri contatti.

A tutti voi una buona ricerca.